Cosa vuol dire VERAMENTE partecipazioni personalizzate?

Aggiornato il: mar 21

Ciao a tutti! eccomi di nuovo qui con un altro articolo. Oggi vorrei parlarvi di che cosa intendo IO per partecipazioni personalizzate o taylor-made. Girando su Google e siti vari, mi sono accorta di una cosa: nel 95% dei casi, chi propone delle partecipazioni personalizzate in realtà sta proponendo delle partecipazioni standard, con minime possibilità di “personalizzazione” intese come possibilità di cambiare font e colore (a volte anche ad un prezzo maggiorato rispetto al template da catalogo).

Se ho un catalogo, come faccio a proporre partecipazioni PERSONALIZZATE?

Questo perché c’è una comunicazione di base sbagliata su quello che si intende per “partecipazione personalizzata”.


Personalizzare le partecipazioni non significa cambiare il carattere di stampa; significa progettare DA ZERO un prodotto che sia veramente unico per quella coppia specifica, sulla base dello stile del loro matrimonio e dei loro desideri.

Per questo motivo, la maggioranza delle spose che cercano una partecipazione personalizzata, rimane frustrata di fronte alle proposte e alla falsa personalizzazione dei vari cataloghi online e non.


Dal 2017, Silvia Creative Studio propone la VERA personalizzazione delle VOSTRE partecipazioni.

Mi rivolgo agli sposi che vogliono qualcosa di particolare e di UNICO, che non si accontentano di qualcosa di già visto mille volte, che possono avere una idea precisa in mente o che non ne hanno affatto.


Quando in giro leggo "partecipazioni personalizzate", che poi di personalizzate hanno ben poco, penso a tutte le spose che sono alla disperata ricerc