IMG_1517.jpg

Eleganza, semplicità e unicità: sono queste le principali caratteristiche delle partecipazioni di matrimonio calligrafiche.

Che siano pazientemente scritte a mano una ad una oc he vengano riprodotte tipograficamente, l'elegante scrittura e le carte di qualità rendono questi prodotti esclusivi e raffinati.

Le partecipazioni di nozze calligrafiche vengono realizzate su misura per ciascuna coppia di futuri sposi, che potranno scegliere diverse tipologie di carte, formato, colore, carattere di scrittura, formula di annuncio e di invito, composizione del set. 

Un segno di attenzione e riguardo, d'obbligo secondo il galateo, è la scrittura a mano, in bella grafia, dei nomi e degli indirizzi sulle buste. 

Un nome scritto con stile ed eleganza non passa mai inosservato.

Per questo il servizio di calligrafia è disponibile anche per la sola scrittura a mano delle buste, personalizzate con il nome e/o con l'indirizzo dell'invitato.

IMG_1619.jpg

Per tradizione quando si decide per le partecipazioni scritte a mano è solo la busta che contiene l’invito che viene scritta a mano, ma oggi ci si può sbizzarrire decidendo di personalizzare qualsiasi elemento della wedding stationary: segnaposti,, menù, il programma della cerimonia e addirittura l’etichetta delle bomboniere. Generalmente la calligrafia non è utilizzata per scrivere l’invito completo, sarebbe difficile da leggere e anche molto costoso, ma sta diventando popolare utilizzare la “spot calligraphy” cioè mettere in evidenza con la calligrafia solo le parole importanti – come per esempio il nome degli sposi – e scegliere per il resto dell’invito un font stampabile

L'eleganza della scrittura, la cura dei dettagli, il pregio delle carte, l'esclusività dello stile fanno degli inviti calligrafici il prodotto ideale per le cerimonie importanti.